CHARLIE II E MAIA
Charlie, il secondo dei miei dalmata, è il quinto componente della famiglia.
Di razza dalmata, razza da lavoro e compagnia, di grande esuberanza, Charlie si è distinto nelle gare di agility, sotto la guida di mia figlia Francesca.
Charlie ha ormai compiuto 11 anni, ha vinto gare, è venuto in televisione su rete nazionale con me, ultimamente ha perso un po' della sua esuberanza a causa di problemi neurologici agli arti posteriori.
A metà 2004 abbiamo ravvivato ulteriormente la casa con (Ape) Maia, una cucciolona (ha compiuto un anno il 21 marzo 2005) di razza golden retriver, pacioccona e molto affettuosa. Il 1 maggio 2007, Maia è diventata mamma, dando alla luce 6 cuccioli bellissimi.
Dei sei cuccioli di Maia ci siamo tenuti la prima nata, Pewina.
Il 30 marzo 2008 Charlie è morto prematuramente lasciandoci un profondo vuoto nel cuore.
A giugno 2008 è entrata a far parte della famiglia una gattina soriana di poco più di un mese, di nome "pirilla" ma, vista la sua tendenza a fare ripetute fusa, chiamata "ron ron".
L'ultima arrivata, settembre 2009, è una gattina soriana di nome "sashimi" ma chiamata anche "ratin" (in piemontese "topino") a causa dei suoi problemi di crescita.
Nel 2012 è entrato un altro cane in famiglia: mia figlia Giulia ha preso un bellissimo golden retriever femmina di nome Lucy
Ad inizio 2013 è arrivata Hirra, pastore belga malinois. |